Crescono i centri vaccinali nel Catanese, da domani attivo nuovo hub: “Importante averlo sul nostro territorio”

Crescono i centri vaccinali nel Catanese, da domani attivo nuovo hub: “Importante averlo sul nostro territorio”

CATALABIANO – Sarà attivo mercoledì 13 e giovedì 14 ottobre, dalle ore 9 alle 14, presso i locali del Centro Diurno per Anziani di via Garibaldi, il primo hub vaccinale di Calatabiano.

All’interno del centro, dopo il sopralluogo della dirigente dell’Asp 3 Genoveffa Mandolfo, sono state allestite due postazioni nelle quali tutti i cittadini (residenti anche in altri Comuni) potranno ricevere la prima o la seconda dose di vaccino, senza alcuna prenotazione.

L’iniziativa segue l’incontro dello scorso 1° ottobre, tenutosi a Giarre, tra i sindaci del distretto sanitario giarrese, medici di base e dirigenti dell’Asp, al fine di raggiungere la copertura vaccinale del 75% della popolazione (al momento il dato è al 69,40% per le prime dosi).

La nostra amministrazione, d’intesa con l’Asp, e grazie alla collaborazione del presidente della Pro Loco Paolo Sciacca – dichiara l’assessore alla sanità, Liborio Corica – ha ritenuto importante allestire un hub vaccinale sul nostro territorio per incentivare i cittadini a proteggersi contro il Covid-19“.

Vaccinarsi è un gesto di responsabilità verso se stessi e verso gli altri. Inoltre è l’unico strumento per scongiurare nuove restrizioni che comporterebbero la morte delle attività e un collasso dell’economia locale. Chiediamo quindi ai cittadini di compiere questo piccolo gesto nell’interesse dell’intera collettività“.