Follia in pieno centro, giovane aizza pitbull contro folla e semina il panico: feriti anche 2 carabinieri

Follia in pieno centro, giovane aizza pitbull contro folla e semina il panico: feriti anche 2 carabinieri

TRAPANI – Scene che rasentano la follia a Trapani ed esattamente nella centralissima piazza Lucatelli dove un giovane avrebbe aizzato il suo cane, un grosso pitbull, contro i passanti e anche contro le forze dell’ordine.

Immediatamente si sarebbe scatenato il panico. Il ragazzo si sarebbe servito dell’animale per terrorizzare i passanti e coloro che si trovavano nei locali in piazza. Da lì poi sarebbero volate anche minacce tra il proprietario del cane e i presenti.

Nel frattempo sarebbero state avvertite le forze dell’ordine. Sul posto, infatti, sono giunte due pattuglie dei carabinieri e due della polizia per tentare di sedare gli animi.

Il pitbull, però, si sarebbe scagliato anche contro le forze dell’ordine e avrebbe ferito due carabinieri, per i quali i sanitari avrebbero disposto il trasferimento all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Il giovane, secondo quanto emerso dalle prime indagini, avrebbe qualche precedente di polizia. Dopo uno scontro iniziale, gli agenti l’avrebbero bloccato e arrestato.

Dovrà ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, minacce, oltraggio, lesioni e false attestazioni a pubblico ufficiale. Il pitbull, invece, si trova in un canile comunale.

Immagine di repertorio