Trent’anni fa la Sicilia proclamava i primi dottori in Psicologia: celebrazione a Palermo

Trent’anni fa la Sicilia proclamava i primi dottori in Psicologia: celebrazione a Palermo

PALERMO- Sono trascorsi 30 anni da quando una commissione universitaria Siciliana si ritrovò per la prima volta a proclamare dottori in psicologia le prime studentesse e studenti.

Corso che in Sicilia, si svolgeva solamente presso l’UniPa, e obbligava i giovani di Catania, Messina e di tutte le altre provincie che si apprestavano a diventare psicologi a lunghe trasferte e trasferimenti nella città di Palermo.

In occasione della ventinovesima Giornata mondiale della salute mentale, l’ordine degli psicologi della Regione Siciliana ha deciso di organizzare per domenica 10 ottobre 2021 alle ore 10:30, all’ex Real Fonderia Oretea, situato in piazza Fonderia(Palermo), un evento per cerebrare il ruolo dello psicologo e della comunità di professionisti iscritti al Albo (ad oggi in Sicilia se ne contano circa 9.000).

Il presidente dell’Ordine degli psicologi della Regione Siciliana, Gaetano D’Agostino afferma che: “E’ un momento particolare nella vita del nostro Ordine, una tappa significativa che abbiamo il desiderio di festeggiare e condividere con i colleghi e le colleghe che hanno contribuito, con il loro lavoro quotidiano, a segnare l’avvio e l’evoluzione della psicologia in Sicilia. Trent’anni che scegliamo di celebrare oggi, proprio in occasione della Giornata mondiale della psicologia. Trent’anni di storia, cambiamenti, progressi e affermazione della psicologia che, in questi tempi di emergenze e vulnerabilità, ha rappresentato sempre più un necessario contributo per i singoli individui e le comunità”.

Fonte foto: The Huffington Post