Voti bassi a scuola, 14enne fugge e rischia di morire tra i binari: un treno la sfiora, Polfer in allarme

Voti bassi a scuola, 14enne fugge e rischia di morire tra i binari: un treno la sfiora, Polfer in allarme

CATANIA – Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania, nella giornata di ieri, hanno riaffidato alla madre una ragazza di 14 anni che è stata trovata lungo i binari, nei pressi di Acireale, da personale ferroviario.

Le indagini della Polfer hanno consentito di ricostruire la dinamica degli eventi che hanno portato la giovane a inoltrarsi sulla linea ferrata, con grave pericolo per la propria incolumità. Si è infatti poi appreso che la giovane si era avventurata sui binari, dopo aver marinato la scuola, non sentendosi all’altezza delle aspettative dei genitori.

Inoltratasi in una galleria ferroviaria la ragazza è stata sfiorata da un treno e, a quel punto, spaventata e tremante, si è seduta sul bordo di un binario, dove è stata ritrovata dal personale ferroviario di un convoglio in servizio tra Catania e Taormina che procedeva a velocità ridotta in quanto già allertato.

L’operazione di rintraccio della giovane ha avuto esito positivo grazie alla stretta collaborazione tra le Sala Operative della Polfer e di RFI, del personale di RFI – Protezione Aziendale e di quello di bordo di Trenitalia che hanno immediatamente lanciato l’allarme e posto in essere le misure previste in casi simili.

Il capotreno ha convinto la ragazza a salire sul treno e giunti a Catania, l’ha affidata agli agenti del locale presidio di Polizia Ferroviaria che hanno rintracciato la madre a cui, su disposizione del Tribunale dei Minori, la giovane è stata riaffidata.