Succede a Messina e provincia: 8 ottobre POMERIGGIO

Succede a Messina e provincia: 8 ottobre POMERIGGIO

MESSINA – Ecco le operazioni condotte a Messina e provincia dai carabinieri:

  • Nella serata di ieri, i carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano e in particolare sono stati predisposti alcuni controlli allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e reati predatori in generale, con una particolare attenzione ai punti di aggregazione cittadini più frequentati dai giovani.
  • Nel corso dei servizi, i carabinieri della Stazione Messina Giostra, in esecuzione di sentenza di cumulo pene emessa dalla Procura della Repubblica nel Tribunale di Messina, hanno arrestato:
    • un 39enne, noto alle Forze dell’Ordine, condannato a espiare la pena di un anno di reclusione per reati contro il patrimonio. L’uomo, rintracciato dai militari nei pressi del viale Giostra, è stato associato alla Casa Circondariale di Messina Gazzi.
    • un 45enne, deferito in stato di libertà per porto ingiustificato di armi bianche con precedenti di Polizia.
    • un 19enne, sottoposto a perquisizione personale nel corso del controllo alla circolazione stradale e trovato in possesso di tre coltelli, di cui uno a serramanico, tutti di dimensioni non consentite ed il cui porto risultava ingiustificato.
  • Nel corso dell’attività di controllo, i militari del Nucleo Radiomobile e della Stazione di Messina Principale hanno altresì proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di:
    • un 25enne ed un 28enne, entrambi messinesi, per disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone, in quanto guidavano la propria autovettura con lo stereo ad alto volume, causando molestie per la quiete pubblica;
    • una 38enne messinese, poiché recidiva nella guida senza patente. La donna, fermata e controllata alla guida di un motociclo, è stata trovata priva di patente, in quanto mai conseguita.
  • Inoltre, i carabinieri hanno accertato violazioni alla normativa in materia di sostanze stupefacenti e 15 giovani, tra i 18 e 25 anni, sono stati segnalati alla locale Prefettura, quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso complessivamente di circa 20 g di marijuana e di 2 g di crack sottoposti a sequestro per le analisi di laboratorio. Infine, i medesimi servizi hanno consentito di controllare circa 80 persone e 60 autovetture ed elevare 6 contravvenzioni al codice della strada.