Addio al noto meteorologo siciliano Samuele Mussillo, stroncato da un male improvviso

Addio al noto meteorologo siciliano Samuele Mussillo, stroncato da un male improvviso

MESSINA – Lutto a Messina: si è spento l’esperto meteo Samuele Mussillo, gestore anche della pagina “Atmosfera sullo Stretto“. È stato stroncato da un male improvviso che non gli avrebbe lasciato scampo. Il decesso è avvenuto poco prima delle 23 di ieri.

Samuele Mussillo è stato anche trasportato all’ospedale Papardo, dove i medici lo avrebbero dovuto operare. Purtroppo, il meteorologo è deceduto prima che i sanitari predisponessero l’intervento.

Sulla pagina si legge: “Oggi non sarà il solito venerdì: il nostro Samuele non vi darà il ‘buongiorno’. Avete avuto modo di conoscere il suo cuore, la passione per particolare lavoro che svolgeva con anima e corpo, il suo animo da poeta e molto altro, per chi ha avuto modo di scoprire la sua fede“.

Messaggi e richieste sono state sempre riscontrate senza mai chiedere nulla: era il suo amore per questa città, per il bene, per il prossimo, motore e ricompensa. Non è certo questo un post poetico come altri precedenti su questa pagina ma desideravo darvi un segno d’affetto per la vicinanza che dimostrate“, prosegue il post.

Infine: “Lui da oggi ha cambiato prospettiva di osservazione: da oggi dall’Alto. Grazie. Con affetto, Gaia“.

Maruska commenta: “Un risveglio triste. È entrato nelle nostre case con simpatia e signorilità. Le sue parole avevano il gusto dell’ironia, il profumo della poesia, la forza della fede. Ha amato lo Stretto e Messina con gentilezza. Grazie di cuore, Signor Mussillo, e arrivederci“.

Fonte foto: Samuele Mussillo – Facebook