Oroscopo weekend 9 e 10 ottobre, le previsioni segno per segno: passione, relax ma anche incertezze

Oroscopo weekend 9 e 10 ottobre, le previsioni segno per segno: passione, relax ma anche incertezze

Nessuno ha il proprio destino scritto nelle stelle, ma è vero che gli astri possono aiutarci a tracciare il nostro futuro. Dunque, è bene chiedersi cosa aspettarsi per il weekend di sabato 9 e domenica 10 ottobre per decidere se fare nuovi progetti, intraprendere nuove avventure o semplicemente dedicarsi al relax.

Sarà il momento effettivo per staccare la spina o si dovrà “resistere” ancora un po’? Ecco l’oroscopo per i prossimi due giorni per sapere come agire mettendosi “il cuore in pace” o prendendo in mano le redini della vostra vita. A ciascuno il suo: ecco le previsioni segno per segno.

 

Segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario

  • Ariete: C’è un po’ di confusione nell’aria ma il problema non proviene da voi ma dalla gente che vi circonda che, a tratti, appare poco attendibile. In arrivo, però, nuovi amori e emozioni: meglio, quindi, non chiudetevi in casa. Uscite e buttatevi in nuove conoscenze! Non ve ne pentirete.

 

  • Leone: Fine settimana di fuoco, specialmente in amore. La passione sarà alle stelle, tratto che vi caratterizza da sempre ma che raggiungerà vette elevatissime. Organizzate una sorpresa romantica e la vostra metà – reale o potenziale – difficilmente la dimenticherà e vi guarderà diversamente. Se avete difficoltà a ottenere quello che volete, dovete solo tenere duro e insistere.

 

  • Sagittario: Avete in mente delle idee che volete concretizzare? Benissimo, non accantonatele perché tutto ciò che pensate nelle prossime settimane andrà bene. L’amore vi stuzzica e, se ci credete ardentemente, prendete iniziative in questo periodo. È un peccato non approfittare del momento propizio. Ricordate di non ignorare la realtà ma affrontate tutto “di petto”.

 

Segni di terra: Toro, Vergine e Capricorno

  • Toro: Weekend decisamente passionale per voi. È il momento di intraprendere nuove relazioni o “riscoprire” vecchie fiamme, soprattutto nella giornata di sabato. Domenica, invece, la Luna non sarà più in opposizione e questo vi aiuterà a ritrovare la tranquillità che tanto bramate, anche in coppia. Prendete in considerazione l’idea di fare adesso scelte importanti.

 

  • Vergine: Staccatevi dai vostri pensieri che vi portano – a volte – ad avere la sensazione di dare sempre troppo a chi ricambia con molto meno. Siate meno diffidenti e, se volete chiarire la vostra posizione verso qualcuno, scrivete subito una lettera, un messaggio o una semplice e-mail, ma non tenetevi tutto dentro. Evitate i conflitti e le polemiche: badate ai vostri toni e parole.

 

  • Capricorno: Durante il weekend riemergono vecchie incertezze e quindi è arrivato il momento di assumere una posizione ferma: o bianco o nero. Domenica non vi affaticate troppo e difendete con le unghie e con i denti il vostro punto di vista. Se qualcuno prova a contrastarvi, non permetteteglielo.

 

Segni di aria: Gemelli, Bilancia e Acquario

  • Gemelli: Migliorano le cose a lavoro e, se avete in mente nuovi progetti, comunicateli e agite ma non assumete l’aria di “sfida” con chi sta sopra di voi. In amore, invece, siete un po’ in stand-by: c’è un sentimento che vi tormenta ma che – nello stesso tempo – non vi convince a pieno. Valutate bene il da farsi ma non arrabbiatevi per sciocchezze.

 

  • Bilancia: Avete un estremo bisogno di risposte, conferme e certezze che attendete da tempo, soprattutto in amore. Siete divisi tra piacere e tormento e vorreste più garanzie. Non abbiate paura a chiedere consigli o aiuto. Tutti i muri che avete innalzato presto crolleranno. E non sarà affatto un male. Nel frattempo, ricordatevi di essere prudenti e mantenere la calma.

 

  • Acquario: Risolvete alcune tensioni, soprattutto se state insieme a un partner da tanto tempo. Imparate, però, a non chiudere la porta a chi è pronto a farvi stare bene regalandovi sicurezze, ma lasciate stare il passato. Non dimenticate anche di concedervi qualche momento di riposo, approfittate di domenica. Anche se avete tante idee, pensateci da lunedì e siate più positivi.

 

Segni di acqua: Cancro, Scorpione e Pesci

  • Cancro: Avete ancora tanti, forse troppi, dubbi in amore, situazioni da chiarire. Dentro di voi c’è una voglia di mettere i puntini sulle “i”, ma usate la diplomazia e risolvete le questioni aperte approfittando della giornata di sabato. Domenica, invece, si prospettano nuove incertezze e non si escludono cambiamenti. In vista anche scelte positive per il futuro.

 

  • Scorpione: L’amore per voi è un’impresa difficile da portare a termine, ma avete tanta energia. Siete in fermento perché siete attratti da una situazione che vi mette adrenalina e vi fa venire voglia di stare bene ma che è oggettivamente difficile da vivere. Nel fine settimana buttatevi: rischiare ha anche i suoi pro, non soltanto dei contro. Siate più ottimisti e meno ancorati alla realtà. Ne varrà la pena.

 

  • Pesci: Occhio al nervosismo, tenetelo a bada e rimettetevi in forma. Domenica sarà una giornata particolarmente piena e stancante: unica arma per affrontarla, la pazienza. Anche in amore dovete essere cauti e chiudete definitivamente con il passato. Importante: reagite.

 

Le stelle vi salutano e vi danno appuntamento al prossimo venerdì.