Myrmex Catania, tramontano le ultime speranze

Myrmex Catania, tramontano le ultime speranze

CATANIA – Si è concluso poche ore fa il nuovo incontro in prefettura per cercare una via di salvezza per la Myrmex e tutti i suoi dipendenti, ma tutto si è concluso in un nulla di fatto. 

La Regione anche oggi era assente, per meglio dire aveva mandato una delegazione che non era così bene informata sui fatti da poter dare delle concrete risposte. Risultati? Nessuno. 

[wpvp_embed type=youtube video_code=KHECMBi7TTU width=670 height=377]

Alla fine dell’incontro i rappresentanti dei sindacati Cgil, Filctem Cgil, Uil e Uiltec non hanno potuto dare neppure un barlume di speranza ai lavoratori presenti. Parlando con alcuni di loro si percepisce l’amarezza di una situazione che non vuole cambiare, con una novità che riguarderebbe la delibera ideata per la loro tutela e firmata dall’allora presidente della Regione, Raffaele Lombardo, che adesso risulterebbe illecita… 

[wpvp_embed type=youtube video_code=6nlyQMDMggg width=670 height=377]

Anche Margherita Patti, della Cgil, ha espresso la sua delusione per l’esito dell’incontro perchè appena sarà trovato l’acquirente l’azienda sarà venduta. La Regione continua a restare ferma guardando il destino di tante famiglie che è legato a quello della Myrmex; comunque non manca il sostegno del sindaco Enzo Bianco e neanche quello della prefettura che ha messo a disposizione il “Tavolo istituzionale nazionale” per ulteriori incontri.