Blitz di spaccio nell’Agrigentino, dosi di marijuana e cocaina nascoste da due giovani

Blitz di spaccio nell’Agrigentino, dosi di marijuana e cocaina nascoste da due giovani

ARAGONA – Si è conclusa con la denuncia a piede libero a carico di due giovani favaresi il servizio finalizzato al contrasto degli stupefacenti messo in atto dai carabinieri della Stazione di Aragona.

Nel pomeriggio di ieri, 6 ottobre, i militari dell’Arma hanno disposto un controllo dell’autovettura Citroen C3 che si aggirava con fare sospetto tra le vie del paese. A bordo due giovani poco più che 20enni residenti a Favara: uno studente ed un operaio. Lo stato di agitazione, evidenziato dai ragazzi al momento del controllo, ha indotto i carabinieri ad approfondire la circostanza eseguendo una perquisizione personale e veicolare.

Occultati all’interno degli slip di uno dei ragazzi sono stati rinvenuti due involucri di carta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 24 grammi.

La perquisizione è stata estesa all’interno delle rispettive abitazioni con il supporto dei militari della Tenenza di Favara dove sono state rinvenute ulteriori dosi di analoga sostanza quantificate in complessivi grammi 8, nonché una dose di cocaina.

La droga è stata sottoposta a sequestro e messa a disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento in attesa degli esiti delle analisi di laboratorio. I due giovani entrambi con precedenti di Polizia sono stati  denunciati alla medesima Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.