Omicidio Roberta Siragusa, la mamma contro l’ex fidanzato Pietro: “Non devi più avere una vita”

Omicidio Roberta Siragusa, la mamma contro l’ex fidanzato Pietro: “Non devi più avere una vita”

CACCAMO – Il dolore lacera ancora il cuore della Sicilia che non ha dimenticato nessuna delle sue figlie vittime di femminicidio, purtroppo numerose in questo ultimo anno.

Tra di loro, ancor prima di Vanessa Zappalà e Chiara Ugolini, prima ancora di Ada Rotini, a perdere la vita è stata Roberta Ragusa. Nonostante il tempo che è passato, ancora i genitori della giovanissima Roberta non trovano pace dopo il crudele destino della figlia.

A parlare ieri, infatti, è stata la madre della vittima, Iana Brancato, che con un lungo post sul suo profilo Facebook ha detto la sua su Pietro, l’ex fidanzato di Roberta e suo presunto assassino: “Vorrei avere piena fiducia nella giustizia, ma ci sono dubbi che angosciano le mie notti. La strada per il perdono è lontana, perché non si può perdonare chi non si fa neanche carico delle proprie responsabilità. E sapete questa in me è vissuta come un’altra tortura in tutta questa tragedia”.

“Neanche la peggiore delle pene restituirebbe ai miei occhi il volto di mia figlia. Ma una cosa da oggi la pretendo, il tuo volto deve essere ricordato tanto quanto il suo. Deve stare lì al suo fianco. Lei, che hai fatto divenire immortale deve essere ricordata anche come martire di un amore che tu non meritavi. Unica cosa che ti auguro, che tu oltre mia figlia, non debba avere più vita, neanche se dovessi uscire a cinquant’anni. Tu dovrai essere riconosciuto e ricordato solo per quello che hai fatto, solo per quello che mi hai tolto, conclude.

Fonte immagine Fb Roberta Siragusa