La Diocesi di Acireale celebra il decimo anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor Antonino Raspanti

La Diocesi di Acireale celebra il decimo anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor Antonino Raspanti

ACIREALE – Grande festa alla Diocesi di Acireale che oggi celebra il decimo anniversario di ordinazione episcopale di Monsignor Antonino Raspanti.

La comunità diocesana si ritroverà oggi,  venerdì 1 ottobre, alle ore 17,30, nella Basilica Cattedrale per un momento di riflessione sull’adeguamento dei luoghi liturgici della Cattedrale, dal titolo “Egli parlava del tempio del suo corpo”, tenuto da Mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.

Seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Antonino Raspanti.

“Insieme al nostro pastore – dichiara mons. Giovanni Mammino, vicario generale – lodiamo e ringraziamo il Signore per il dono dell’episcopato che gli è stato conferito dieci anni fa e allo stesso tempo sentiamo l’esigenza di ringraziare e manifestare il nostro affetto al Vescovo Antonino per il ministero svolto tra noi”.

A esprimere i più sentiti auguri al Vescovo, il sindaco Nello Oliveri a nome personale e della comunità che rappresenta.

“La forza e lo SpiritoSanto – commenta il primo cittadino – mi auguro possa sostenerlo nel suo attento e premuroso ministero e cammino pastorale per accompagnare i fedeli nel solco della riflessione, condivisione, fraternità ed ascolto sulle orme del Maestro Divino”.