Catania, numerosi disservizi e ritardi delle corse del “726”. Zingale: “Chiediamo servizio efficiente”

Catania, numerosi disservizi e ritardi delle corse del “726”. Zingale: “Chiediamo servizio efficiente”

CATANIA – La scuola è iniziata da qualche settimane e con essa gli studenti sono tornati a viaggiare sui mezzi pubblici. Per i pendolari catanesi, però, vi sono alcune difficoltà legate a ritardi e a essere maggiormente interessati sono i residenti di San Giovanni Galermo.

A denunciare i disservizi è stato il consigliere del IV municipio Giuseppe Zingale che ha spiegato: “Lunghe ore di attesa per la linea ‘726’ nella pensilina di Largo della Madonnina. Pendolari, soprattutto studenti, che aspettano invano la corsa delle 6,30 o delle 7 di mattina. Ritardi di oltre un’ora con i ragazzi particolarmente penalizzati perché dovrebbero essere a scuola già alle 8,30“.

Il consigliere Giuseppe Zingale chiede, quindi, un servizio efficiente in un quartiere come quello di San Giovanni Galermo caratterizzato da un forte pendolarismo.

Per quasi l’intera settimana la linea ‘726’ non ha rispettato gli orari delle fermate a Largo La Madonnina previsti per le 6.30 e le 7. Questo inevitabilmente causa lunghe attese e una enorme affluenza all’interno del primo bus disponibile con le distanze anti-covid che non possono essere ovviamente rispettate“, conclude Zingale.