Catania, in arrivo i Campionati Europei di canoa polo: il porto etneo protagonista

Catania, in arrivo i Campionati Europei di canoa polo: il porto etneo protagonista

CATANIA – Venerdì 1° ottobre alle ore 10,30 nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, alla presenza dell’amministrazione comunale e dell’assessore allo Sport Sergio Parisi, verranno presentati i Campionati Europei di canoa polo che la città di Catania ospiterà dal 4 al 10 ottobre.

Parteciperanno Daniele Insabella, vicepresidente nazionale federazione italiana canoa kayak, Ottavio Gueli presidente comitato regionale Sicilia Fick e una delegazione delle nazionali azzurre in gara con lo staff del Circolo Canoa Catania guidato dal direttore sportivo Fabrizio Messina.

Un evento sportivo internazionale che si disputerà al molo di levante del porto del capoluogo etneo, con circa 500 atleti e 45 squadre in rappresentanza di 17 nazioni europee.

L’iniziativa si avvale del sostegno del Comune di Catania, sulla base del regolamento varato nel 2019 che prevede contributi dai proventi economici della tassa di soggiorno, per sostenere eventi sportivi in base al numero di pernottamenti registrati nelle strutture ricettive della città di Catania.

Foto di repertorio