Piazza di Siena, Sicilia in trasferta a Roma fino a domenica

Piazza di Siena, Sicilia in trasferta a Roma fino a domenica

CATANIA – Undici cavalieri siciliani da domani, e per quattro giorni, prenderanno parte alla più grande competizione nazionale di Salto Ostacoli, quella che si disputerà sull’ovale romano di Piazza di Siena. Dal 21 al 24 maggio binomi siciliani saranno dunque protagonisti nell’arena di Villa Borghese sulla quale saranno puntati gli occhi degli appassionati di equitazione di tutto il mondo, per assistere alle prove di cavalieri di caratura internazionale.

A prendere parte alla Coppa dei Giovani 2015 e a difendere dunque i colori della Sicilia saranno i giovani che si sono selezionati a livello regionale nelle competizioni disputate sui campi dell’Adim Di Augusta. Si tratta di cinque giovani ma esperti cavalieri: Federico Fonte (Circolo Ippico Valverde – Catania), Ilaria Porto (Circolo Ippico Valverde – Catania), Lieselotte Albegiani (Cir Villapensabene – Palermo), Julie Peters ( Circolo Ippico Valverde – Catania), Emilia Bignardelli (Equinox – Palermo).

A partecipare alle competizioni dedicate ai pony, ma in maniera individuale, grazie ai meriti conseguiti su campi nazionali e internazionali Alice Falseperla (New Eagle’s – Catania) e Tecla Geraci (Equinox – Palermo).

Altro appuntamento da seguire per la Sicilia del Salto Ostacoli quello dedicato ai Master dei Circoli. Una competizione nazionale alla quale, grazie ad una qualificazione regionale, prenderà parte il Circolo Ippico Valverde. Per l’associazione sportiva catanese scenderanno in campo già domani (mercoledì 20 maggio 2015) Simona Messina, Noemi Di Mauro, Daniela Saitta e Nicolò Russello. A guidare la delegazione siciliana il presidente di Fise Sicilia Gaetano Di Bella.

Nella scorsa edizione, quella del 2014 la Sicilia nella Coppa dei Giovani aveva conquistato l’argento con la squadra composta da Lorenzo Sciacca, Antonio Nasisi, Alessia Falco ed Elena Nagano. Negli individuali Lorenzo Sciacca aveva conquistato un argento personale, in sella a Webster.