Meteo Sicilia domani, weekend da 31 gradi. Prosegue il fake autunno: foschia in 4 province

Meteo Sicilia domani, weekend da 31 gradi. Prosegue il fake autunno: foschia in 4 province

SICILIA – Temperature in aumento e ancora su medie estive, prosegue il “fake autunnosiciliano con un inizio di stagione anomalo per quanto riguarda tempo e termometro. Per la giornata di domani, sabato 25 settembre, le previsioni meteo per la Sicilia parlando di tempo stabile e soleggiato all’apertura del weekendsalvo banchi di nubi basse o foschia nottetempo e all’alba su Nisseno, Ennese, Agrigentino e Ragusano“, scrivono gli esperti di 3bmeteo.com.

Il bollettino quotidiano della Protezione Civile inerente al rischio idrogeologico ha colorato la regione di verde, in regime di generica vigilanza. Ciò vuol dire che per domani non è previsto alcun fenomeno di natura temporalesca in tutta la regione.

Venti e mari

Per quanto riguarda i venti, sono previsti “localmente forti sud-orientali su Sicilia occidentale“. Inoltre si segnalano “molto mossi lo Stretto di Sicilia occidentale e il Tirreno meridionale settore Ovest“.

Temperature

Aumentano le temperature, in particolar modo, “nei valori minimi“. Dai 26 ai 31 gradi, questo segneranno i termometri delle varie province. Tra queste Trapani sarà quella più calda con 31 gradi, seguita da Palermo a 29. Ben 5 province a 28 gradi di massima: Catania, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Messina. Le due zone più “fredde” della Sicilia saranno Ragusa ed Enna, che comunque registreranno 26 gradi di massima.

Immagine di repertorio