Paura in caserma, militare viene colpito da arresto cardiaco: salvato dai colleghi

Paura in caserma, militare viene colpito da arresto cardiaco: salvato dai colleghi

COLLESANO – Una storia a lieto fine che avrebbe potuto assumere i contorni di una grande tragedia è quella che si sarebbe verificata a Collesano, in provincia di Palermo, dove un uomo avrebbe rischiato la vita.

Profonda preoccupazione ieri nella locale caserma dei carabinieri dove un militare avrebbe accusato un malore – che da lì a poco avrebbe potuto costargli anche la vita – mentre si trovava nella struttura di lavoro.

A salvare la vita al malcapitato – colpito da un arresto cardiaco – sarebbero stati proprio i suoi colleghi. Questi ultimi, su indicazione delle istruzioni fornite dalla centrale del 118, avrebbero praticato sull’uomo il massaggio cardiaco avvalendosi di un defibrillatore. Il tutto, a quanto pare, in attesa che arrivassero i soccorsi da Cefalù.

Fondamentali, per i militari che si sono occupati del salvataggio, sarebbero stati i corsi di primo soccorso acquisiti in precedenza.

In seguito sul luogo sarebbe arrivato l’elisoccorso che avrebbe trasportato il poveretto, dell’età di 50 anni, in un ospedale di Palermo dove sarebbe stato sottoposto a un intervento e adesso sarebbe fuori pericolo di vita.

Immagine di repertorio