“Non mostro il Green Pass”, Red Ronnie resta fuori dal museo in Sicilia. I fan lo sgridano: “Rispetta le regole” – VIDEO

“Non mostro il Green Pass”, Red Ronnie resta fuori dal museo in Sicilia. I fan lo sgridano: “Rispetta le regole” – VIDEO

MESSINA –Senza Green Pass non si entra“, è quanto si è sentito dire il critico musicale e conduttore televisivo Red Ronnie, pseudonimo di Gabriele Ansaloni, una volta giunto all’ingresso del Museo regionale di Messina per ammirare con i propri occhi i dipinti del Caravaggio.

Il 69enne originario di Pieve di Cento (Bologna), noto per le sue posizioni ostili alla vaccinazione contro il Covid-19 e il certificato verde, non ha tuttavia gradito la corretta applicazione delle regole dettate dal Decreto n. 105 dello scorso luglio che impone l’obbligo dell’esibizione del Green Pass per chi visita i musei.

Red Ronnie, convinto di aver subito una presunta ingiustizia, ha infatti impugnato il cellulare e ha registrato un video di protesta che è stato tempestivamente pubblicato sulla propria pagina Facebook.

Già è un sopruso chiedere il Green Pass ma, essendo un dato sensibile della privacy della tua salute, la Costituzione dice che non lo puoi far vedere e che è un reato chiederlo“, è il suo commento.

Non ci ha ricevuto nemmeno il direttore, voleva chiamare i carabinieri. Perché i delinquenti siamo noi. Ma noi resistiamo. Quindi non abbiamo visto i Caravaggi“, ha proseguito Red Ronnie.

La bizzarra denuncia, tuttavia, non ha raccolto le simpatie dei fan dell’esperto musicale che, invece, lo hanno richiamato al senso del dovere e al rispetto della salute altrui.

Non riesco a capire cosa si vuole dimostrare. Se ci sono delle regole bisogna rispettarle soprattutto considerando la situazione attuale. Nei musei ci potevate andare anche prima della pandemia, perché aspettare oggi e creare una polemica inutile?“, commenta Silvio.

Non esibisci il Green Pass per questioni di data privacy però poi usi i social. Dai Red, esibisci il Green Pass e non complicare il ritorno alla normalità. Sicuramente il direttore del museo ti avrebbe accolto con grande piacere se ti fossi attenuto alle direttive attuali“, fa notare Dario.

Dello stesso tenore il commento di Giorgio: “Le regole servono per essere rispettate e queste, in atto, impongono l’esibizione del Green Pass per accedere ai musei. Inutile e fuorviante scaricare sui poveri addetti del museo. Trovo pertanto ineccepibile il loro comportamento“.

Il video

 

Fonte foto: Screenshot video Facebook – Red Ronnie