Campagna vaccinale, commissario Figliuolo in visita a Palermo: “Straordinario lavoro di squadra”

Campagna vaccinale, commissario Figliuolo in visita a Palermo: “Straordinario lavoro di squadra”

PALERMO –Uno straordinario lavoro di squadra, una organizzazione eccellente“. Lo ha dichiarato il commissario nazionale per l’emergenza Covid, generale Francesco Paolo Figliuolo, giunto a Palermo in occasione dell’avvio della somministrazione della terza dose di vaccino anti-Covid alle persone con maggiore fragilità. Ad accoglierlo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, il commissario per l’emergenza Covid di Palermo, Renato Costa, e il direttore dell’Ismett, Angelo Luca.

Due le tappe. Il generale Figliuolo prima ha visitato l’Ismett, il centro di eccellenza sanitaria dove una ventina di persone che si sono già sottoposte a trapianto o in lista d’attesa per ricevere un nuovo organo hanno ricevuto la dose aggiuntiva, detta “booster”.

Poi ha raggiunto l’Hub della Fiera, per visitare la tenda dell’esercito, l’area amministrativa e organizzativa del padiglione 16 e la grande area di somministrazione dei vaccini del padiglione 20. Figliuolo ha incontrato il personale sanitario e i volontari della protezione civile.

Al termine della visita ha lanciato un appello alla popolazione a vaccinarsi: “Qui non si tratta di obblighi, ma di salute pubblica e salute individuale. Come dice il nostro grande Presidente Mattarella, è un dovere civico e morale. Di questo dobbiamo farci tutti portavoce“.

Fonte immagine: Regione Siciliana