Il segretario Siap di Catania, Tommaso Vendemmia, eletto nella Direzione Nazionale

Il segretario Siap di Catania, Tommaso Vendemmia, eletto nella Direzione Nazionale

CATANIA – È stato eletto alla Direzione Nazionale nell’ambito dei lavori del IX Congresso Nazionale del Siap a Roma, il Segretario di Catania Tommaso Vendemmia che assume la carica con orgoglio e incentivazione per lavorare a favore dei poliziotti del proprio territorio e dei problemi della categoria.

In presenza delle più alte cariche dello Stato, il segretario catanese nel proprio intervento in assise, ha rimarcato l’esigenza di una più celere assunzione di operatori per la sostituzione immediata di chi sarà pensionato e un migliore coordinamento delle forze di polizia.

Tra gli argomenti esposti una maggiore attenzione per le vittime di violenza domestica, esortando a una rivisitazione delle attività di prevenzione.

Dopo la normativa “Codice Rosso” che dà più impulsi investigativi e giudiziari per le vittime di violenza, c’è la necessità di una strutturazione di coordinamento tra le forze dell’ordine per affinare lo strumento di prevenzione e protezione anche con contributi legislativi.

Troppe le vittime di violenza per un paese civile come un nostro. Infine, il Dirigente Nazionale ha posto l’attenzione sui protocolli operativi e la necessità di avviare processi normativi ben codificati, con chiarezza sulla tutela legale dei poliziotti.

Riconfermato il Segretario Generale Siap, Giuseppe Tiani.

Immagine di repertorio