Sindaco di Rometta tampona e viene aggredito

Sindaco di Rometta tampona e viene aggredito

ROMETTA – Momenti di tensione quelli vissuti nel Messinese dopo che un incidente stradale si è tramutato in una vera e propria violenza. Vittima dell’aggressione è stato il sindaco di Rometta (Messina), Nicola Merlino.

Dalle prime analisi, il primo cittadino sarebbe stato tamponato da un altro automobilista e questo avrebbe scatenato una lite, degenerata in una vera e propria violenza. L’automobilista, infatti, ha colpito il sindaco Merlino con un attrezzo manuale e tagliente, ferendolo al braccio e al volto.

Il sindaco, a causa della drammatica aggressione, è ricoverato all’ospedale Papardo di Messina. Le condizioni del primo cittadino, dalle prime informazioni, non sarebbero gravi.

Su quanto avvenuto è intervento il capogruppo di maggioranza del comune di Rometta, Alessandro Nava, che ha spiegato che quanto accaduto è molto grave e che esprime solidarietà al sindaco sia da parte sua che da parte del consiglio comunale. Il capogruppo ha poi aggiunto che spera si faccia al più presto chiarezza su quanto accaduto e che il responsabile venga punito.

Foto di repertorio