Focolaio in una casa alloggio, 25 le persone positive al Covid: una bimba e una suora finite in ospedale

Focolaio in una casa alloggio, 25 le persone positive al Covid: una bimba e una suora finite in ospedale

SERRADIFALCO – Focolaio in una casa alloggio situata a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, dove il bilancio sarebbe di decine di persone risultate positive al Covid: sarebbero 25 i contagiati per l’esattezza, di cui 18 soltanto bambini.

Una situazione che preoccupa dato che, a quanto pare, ieri sera anche una bambina dell’età di 3 mesi sarebbe finita al Pronto Soccorso Infettivologico dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. La piccola, che avrebbe accusato una forte tosse, sarebbe stata accompagnata da una delle suore della struttura di alloggio.

Da Caltanissetta la bimba sarebbe stata trasportata in ambulanza all’ospedale Di Cristina a Palermo. Nella stessa circostanza, una suora a causa del Covid sarebbe stata ricoverata nel reparto di Malattie Infettive.

A tal proposito, ecco le dichiarazioni del sindaco di Serradifalco Leonardo Burgio, riportate dai colleghi di Ansa: “La situazione, rapportandomi con l’Asp è comunque sotto controllo. Cè una costante verifica dello stato di salute delle suore e dei bimbi da parte dell’Asp, il tutto in una struttura all’interno di una comunità, quella di Serradifalco, che conta solo 7 contagiati in via di guarigione”.

Fonte immagine Protezione Civile Palermo