Ruota panoramica a Catania, ieri l’iniziativa dedicata ai più bisognosi. Mirenda: “È stato un grande successo”

Ruota panoramica a Catania, ieri l’iniziativa dedicata ai più bisognosi. Mirenda: “È stato un grande successo”

CATANIA – Grandi soddisfazioni arrivano dalla ruota panoramica di Catania, al momento situata a piazzale Sanzio in pieno centro città. Nonostante le polemiche tra favorevoli e contrari alla struttura, si registrano dei buoni risultati.

A confermare il trend positivo è l’ex consigliere comunale di Catania, Maurizio Mirenda. Quest’ultimo è intervenuto ai microfoni di NewSicilia.it per condividere i successi registrati durante l’ultima iniziativa che ha coinvolto proprio la ruota panoramica.

Ieri, nello specifico, dalle 18,30 alle 20 è stato possibile per le persone affette da disabilità e/o con difficoltà economiche usufruire di un giro gratuito sulla ruota. Il tutto inteso come un omaggio ai più bisognosi da parte dei proprietari, i signori Montenero.

A tal proposito Mirenda ha raccontato: “Basta guardare quei bambini disagiati e già il tutto è stato espresso da loro con grande gioia. Non tutti si possono permettere logicamente di andare a farsi un giro nella ruota panoramica che, peraltro, ha un costo anche abbastanza elevato”.

Un evento che, come ribadisce l’ex consigliere, è stato voluto da più parti: “Così i proprietari hanno appoggiato quest’iniziativa attraverso le associazioni Onlus ‘Il mondo dì Rebecca’, ‘Regalami un sorriso’ e ‘Le Aquile dell’Etna’”.

Un risultato che lascia molta soddisfazione. Così conclude Maurizio Mirenda: “Il tutto è andato molto bene, i bambini sono rimasti contentissimi.  La prossima sarà con i bambini del reparto di Oncologia pediatrica, compatibilmente con le loro condizioni di salute. La ruota panoramica molto probabilmente sarà spostata in un altro sito, che potrebbe essere il porto etneo. È stato veramente un grande successo quello di ieri“.