Covid Palermo, lunedì si parte con la terza dose del vaccino: selezionati i primi 100 che la riceveranno

Covid Palermo, lunedì si parte con la terza dose del vaccino: selezionati i primi 100 che la riceveranno

PALERMO – Lunedì prossimo, i pazienti dell’ospedale La Maddalena di Palermo, saranno tra i primi a ricevere la cosiddetta “terza dose” o  dose “addizionale” del vaccino anti Covid. Cento i pazienti selezionati tra le categorie più fragili di trapiantati e malati oncologici.

Si potrebbe trattare della seconda iniezione per chi ha avuto il Coronavirus o per chi si è sottoposto a un vaccino monodose, oppure la terza per chi ha ricevuto la doppia somministrazione standard.

Le somministrazioni avverranno a cura di un team di medici e infermieri della struttura commissariale dalle 15 alle 19.

Per il Comitato tecnico scientifico la somministrazione è prioritaria nelle persone che hanno subito un trapianto d’organo o sono immunocompromesse; dopo di loro, si definiranno le altre fasce di popolazione che potranno ricevere la dose addizionale.

“Siamo onorati di contribuire alla campagna di vaccinazione nazionale contro il Covid-19 e aperti ad accogliere nuove iniziative nell’ottica di una sempre più proficua collaborazione fra la sanità pubblica e privata”, afferma il direttore sanitario dell’ospedale La Maddalena, Luca Bianciardi.

Per il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa “si tratta di un appuntamento che fa entrare la campagna vaccinale in una nuova fase”.

Immagine di repertorio