Lutto nel giornalismo sportivo siciliano, si spegne Vito Maggio all’età di 91 anni: sabato i funerali

Lutto nel giornalismo sportivo siciliano, si spegne Vito Maggio all’età di 91 anni: sabato i funerali

PALERMO –Volevo comunicare a tutti gli amici virtuali e non che mio padre Vito da oggi non c’è più“. Così su Facebook, Lorenzo Maggio, annuncia la morte del grande giornalista palermitano Vito Maggio.

Aveva 91 anni e ha dato un importante contributo al mondo dello sport, raccontandolo in tutte le sue sfaccettature da vero professionista del settore quale era.

Nella sua brillante carriera, è stato vicedirettore di TeleSicilia, ha scritto anche un libro e ha collaborato per diverse testate giornalistiche. Prima tra tutte il Giornale di Sicilia (50 anni di servizio) e la Gazzetta dello Sport.

I funerali verranno celebrati sabato 18 settembre alle ore 11,30 nella chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo.

Sui social piogge di messaggi di cordoglio per l’importante perdita. “Un uomo di cultura, giornalista, uomo di sport e di scuola, che ha segnato, col suo stile garbato e un po’ sornione, un periodo felice della nostra terra in cui le speranze superavano le delusioni. Addio amico mio, mi sento più solo“, scrive Rosario.

Ho imparato tanto da lui. Che riposi in pace! Un abbraccio a voi e una preghiera“, aggiunge Gregorio. “Lo stile, l’educazione, la passione, la competenza. Non solo un giornalista ma uomo che amava profondamente lo sport e ha fatto tantissimo per questa città. Le battaglie impiantistiche, quel gioiello del festival del cinema sportivo. Grazie Vito, anche di molto altro che tengo per me“, conclude Paolo.

Fonte foto: Vito Maggio – Facebook