Covid Sicilia, sale il tasso del personale scolastico vaccinato – I DATI

Covid Sicilia, sale il tasso del personale scolastico vaccinato – I DATI

SICILIA – Cresce il tasso del personale scolastico vaccinato in Sicilia, infatti, secondo gli ultimi dati aggiornati coloro che hanno già effettuato almeno la prima dose è del 94%. Mentre, nella sola regione, abbiamo un 84% che ha completato invece l’intero ciclo vaccinale. 

A tal proposito, l’appello dell’assessore Roberto Lagalla, che si è così espresso: “Continueremo con la campagna di sensibilizzazione presso le scuole e con il monitoraggio costante anche attraverso i test salivari. Prosegue l’assessore: “Tutto questo affinché l’anno scolastico, che sta iniziando, possa procedere in presenza e, soprattutto, in sicurezza“.

Il target di soggetti coinvolti riguarda la fascia tra i 12 e i 19 anni di età dei neo-vaccinati che hanno già iniziato il ciclo con un tasso del 56,62%, già immunizzati con il 41,37%, quindi un incremento notevole rispetto ai dati delle prime settimane di agosto. Nel dettaglio abbiamo al primo posto, per percentuale di vaccinati, la provincia di Palermo con il 66,38%, mentre agli ultimi posti, la provincia di Messina e quella di Catania, rispettivamente con 47,83% e 44,21%.

Immagine di repertorio