Femminicidio Ada Rotini, anche a Noto una fiaccolata per ricordare la donna uccisa da Filippo Asero

Femminicidio Ada Rotini, anche a Noto una fiaccolata per ricordare la donna uccisa da Filippo Asero

NOTO – Una fiaccolata per ricordare Ada Rotini e tutte le vittime di femminicidio. Si tratta dell’iniziativa che avrà luogo stasera a Noto, in provincia di Siracusa, località natale della 45enne brutalmente assassinata la scorsa settimana dal marito Filippo Asero in via Boscia a Bronte (Catania). A renderlo noto, tramite un post pubblicato sui profili istituzionali, è stato lo stesso Comune di Noto.

L’amministrazione comunale ha deciso di organizzare una fiaccolata statica per ricordare Ada Rotini e con lei tutte le vittime di femminicidio, in un preciso momento storico in cui è necessario ribadire il “No” alla violenza sulle donne“, si legge sul profilo social.

Sono state coinvolte tutte le associazioni locali e le autorità religiose, assieme alle quali ribadiremo il messaggio di protesta di tutta la comunità e ci stringeremo in abbraccio ai familiari di Ada Rotini. L’appuntamento è alle 19,30 sulla scalinata della Cattedrale“, conclude l’amministrazione.

Già nei giorni scorsi a Bronte la locale amministrazione aveva organizzato una fiaccolata in memoria della donna vittima del suo carnefice. Asero, dopo aver massacrato la moglie con 40 coltellate, ha successivamente tentato il suicidio colpendosi con l’arma. Attualmente, l’uomo si trova in stato di arresto all’ospedale Cannizzaro di Catania.