Aumentano le strade discarica nel IV Municipio di Catania

Aumentano le strade discarica nel IV Municipio di Catania

CATANIA – Enormi discariche, con i cassonetti che letteralmente straboccano di sacchetti dell’immondizia, oltre ai già presenti cumuli di copertoni, mobili e materiale edilizio di ogni tipo.

In tutto il IV Municipio di Catania si è in piena emergenza. Un problema che i residenti della zona hanno sottoposto all’attenzione del consigliere della IV Municipalità Giuseppe Zingale che adesso chiede all’amministrazione comunale interventi adeguati ed immediati.

La preoccupazione è che nei quartieri di Cibali, Trappeto Nord, San Nullo e San Giovanni Galermo si rischia un’invasione di zecche e topi. Tutto a pochi passi da scuole, chiese e attività commerciali oltre alle civili abitazioni.

Inutile dire che la gente vive in uno stato di continua agitazione. Rifiuti su rifiuti per enormi discariche a cielo aperto dove adesso c’è pure il rischio che qualcuno possa appiccare un incendio per eliminare la spazzatura presente con la conseguenza di sprigionate nubi altamente tossiche“, conclude il consigliere.