Paura a Trappeto, frana parte del costone roccioso: salta il collegamento stradale

Paura a Trappeto, frana parte del costone roccioso: salta il collegamento stradale

TRAPPETO – Momenti di tensione quelli che si sono vissuti nelle scorse ore nel Palermitano, dopo che una parte del costone di Trappeto è franata sull’unica strada di collegamento tra i centro abitato e la spiaggia che conduce al lido Casello.

La frana, una zolla composta da pietre e terra, dopo essersi staccata e aver superato il muro di contenimento, ha invaso l’intera strada che è rimasta inaccessibile per un paio di ore. Quanto accaduto ha creato non poca preoccupazione tra le popolazione e tra le autorità.

Oltre alla forte paura, fortunatamente, non si è verificato alcun danno a cose o persone in quanto, al momento del crollo, non transitavano auto e pedoni. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale del distaccamento di Partinico, polizia municipale, Protezione civile, tecnici e amministratori del Comune.

Dopo l’accaduto, al termine dei rilievi, una ditta privata è stata incaricata per la rimozione di parte della terra che ha invaso la carreggiata. Il sindaco Santo Consentino, dopo un consulto con i vigili, è stato deciso di chiudere temporaneamente al transito l’arteria stradale. Oggi, però, previsto un’ulteriore sopralluogo.