Il maltempo investe la Sicilia: bomba d’acqua a Catania, piogge intense anche in altre province

Il maltempo investe la Sicilia: bomba d’acqua a Catania, piogge intense anche in altre province

SICILIA – Si stanno manifestando sulla Sicilia, in particolare sull’area orientale, i primi temporali che anticipano l’arrivo dell’autunno. Dopo le prime schermaglie dei giorni scorsi, le piogge si sono presentate con vigore nel Messinese, nell’Ennese e nel Catanese, con diversi millimetri caduti già nel corso della mattina odierna e nel primo pomeriggio.

In particolare, una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta e metà mattinata sul capoluogo etneo, così come lungo il versante meridionale e orientale dell’Etna.

Pioggia intensa, accompagnata da lampi e tuoni, è stata segnalata a Mascalucia, Lavinaio (Aci Sant’Antonio), Bronte, Trecastagni, Mascali, Giarre e in altre località dell’hinterland etneo.

Diversi i siciliani che su Facebook hanno voluto immortalare i primissimi acquazzoni, condividendo anche alcune situazioni di disagio a causa dell’impraticabilità di alcune strade a causa del traffico o per i “torrenti” che si sono creati improvvisamente. Nulla di preoccupante, fortunatamente.

Nel corso della serata le piogge dovrebbero raggiungere l’area centro-meridionale dell’isola, con rovesci previsti nelle zone del Siracusano e del Ragusano.

Screenshot video Facebook – Sarah Tudisco