Sparatoria Acireale, nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute del carabiniere ferito

Sparatoria Acireale, nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute del carabiniere ferito

CATANIA – Arrivano dall’ospedale Cannizzaro di Catania nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute del carabiniere rimasto ferito domenica sera ad Acireale, ed esattamente fuori dalla Chiesa Santa Maria Ammalati.

Il militare si trova in atto ricoverato nel reparto di Neurochirurgia in condizioni generali stazionarie.

Dal nosocomio fanno sapere: “Ha continuato la terapia farmacologica e le visite specialistiche finalizzate alla valutazione dei reliquati della lesione vertebro-midollare. È stata effettuata, in particolare, una nuova serie di controlli necessari al percorso riabilitativo, già iniziato nella degenza in corso, che proseguirà dai prossimi giorni nell’Unità Spinale Unipolare. Al momento la prognosi resta riservata con riferimento al pieno recupero della funzionalità motoria“.

Intanto in queste ore nuovi dettagli sono giunti direttamente dal parroco della Chiesa in questione, che ha fatto luce sul movente: la lite sarebbe infatti scoppiata a causa di alcuni posti a sedere.

Nelle scorse ore, a fare visita al carabiniere, sono stati il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e l’assessore alla Salute Sicilia Ruggero Razza.

Immagine di repertorio