Primo suono della campanella il 14 settembre all’Istituto Comprensivo G. Fava di Mascalucia

Primo suono della campanella il 14 settembre all’Istituto Comprensivo G. Fava di Mascalucia

MASCALUCIA – Tutto è già pronto all’Istituto Comprensivo “Giuseppe Fava” di Mascalucia, in attesa del suono della prima campanella, fissato per il 14 settembre, che darà avvio al nuovo anno scolastico.

Data d’avvio lezioni, il 14 settembre, non scelta a caso, ma mirata per la messa in atto di un progetto scolastico che possa giovarsi sin dal primo giorno di scuola, di un corpo docente adeguato alle caratteristiche e ai bisogni degli alunni. L’inizio delle lezioni sarà scaglionato dal 14 settembre al 17 settembre per quanto concerne le classi della scuola primaria, dando la precedenza agli alunni delle prime classi elementari.

I piccoli della scuola dell’infanzia, faranno il loro ingresso nei giorni 16 e 17 settembre mentre giorno 14 settembre avranno inizio le lezioni delle classi della scuola secondaria di primo grado. L’obiettivo è permettere agli alunni un ingresso, quale primo giorno di scuola, ordinato, privo di assembramenti, rispettoso delle normative e delle disposizioni emanate dalle Autorità Istituzionali utile a percepire meglio, sin da subito, le nuove misure sanitarie da dover rispettare nella vita scolastica anche quest’anno a causa dell’emergenza Covid.

A tal proposito alacre e sinergico il lavoro di preparazione svolto dalla fattiva collaborazione posta in atto dal Personale docente e ATA avvalorato e reso più intenso anche dal cambio di Dirigenza dell’Istituto.

Dal 1 settembre, l’Istituto Comprensivo G. Fava ha infatti un nuovo Dirigente Scolastico, la prof.ssa Viviana Ardica, già Dirigente da 2 anni presso l’Omnicomprensivo di Troina che subentra alla Dirigente Scolastica Capodicasa, che ha salutato l’IC “G. Fava” con commozione.

La Dirigente Scolastica, Viviana Ardica, ha ringraziato affettuosamente la collega uscente e il personale scolastico per il caloroso e affettuoso benvenuto con cui è stata accolta. La Dirigente Scolastica Ardica, auspicando l’inizio di un nuovo anno scolastico sereno, e all’insegna della collaborazione sinergica, evidenzia che il lavoro di squadra, volto a garantire il diritto allo studio di tutti, nessuno escluso, è l’obiettivo primario che tutta la comunità educante mascaluciese dovrà prefissarsi.