Giovane mamma stroncata da un male incurabile: si piange Manuela Ficili. “Non hai mai perso il sorriso”

Giovane mamma stroncata da un male incurabile: si piange Manuela Ficili. “Non hai mai perso il sorriso”

SCICLI – La comunità di Scicli, in provincia di Ragusa, piange la morte della giovane mamma di 40 anni, Manuela Ficili, stroncata da un male incurabile che non le avrebbe lasciato scampo. Sui social, piogge di messaggi di cordoglio per la scomparsa della donna.

Non ti sei mai arresa cara Manuela, non hai mai perso la forza e il sorriso, anche se, mi dicevi, eri stanca e l’ottimismo iniziava a vacillare. E io ti dicevo che essere stanchi è un diritto, anche crollare è un diritto, siamo esseri umani e quello che stavamo passando non era certo una passeggiata di salute“, scrive Valentina.

Quindi era consentito fermarsi, cedere, piangere, ma poi bisognava ricominciare a lottare. E poi iniziavamo a parlare di capelli, noi che ci eravamo rifiutate entrambe di portare la parrucca, commentavamo quella buffa e stramba ricrescita che ci faceva un po’ arrabbiare ma anche ridere“, prosegue.

Ancora: “Non me l’aspettavo proprio cara Manuela. Non so se ti sono stata abbastanza vicina, se i miei ‘vedrai che andrà tutto bene’ abbiano avuto un senso, forse servivano più a me, che a te. È dura pensare che una compagna di viaggio possa non farcela“.

Rimarrai sempre nel mio cuore, sei la persona più forte che abbia mai conosciuto. Ciao Manuela“, conclude.