Solidarietà all’assessore Lombardo da parte di Fast Confsal Catania, le parole del segretario provinciale Lo Schiavo

Solidarietà all’assessore Lombardo da parte di Fast Confsal Catania, le parole del segretario provinciale Lo Schiavo

CATANIA – Fast Confsal Catania ha espresso la propria solidarietà all’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Lombardo, per le ostilità subite sotto la sede dell’Assessorato.

In uno stato di diritto, il sindacato dovrebbe avere la responsabilità e la consapevolezza di saper gestire soprattutto vertenze delicate quali quelle che vede interessati i livelli occupazionali delle lavoratrici della ‘Mary Poppins’ di Librino. Non è ammissibile esasperare gli animi di quanti già avvertono sulla propria pelle il peso della perdita del posto di lavoro“, ha scritto in una nota stampa il segretario provinciale Giovanni Lo Schiavo.

“L’arte del sindacato è stata e sempre sarà quella della mediazione costruttiva che si consuma nelle Sedi istituzionali competenti – continua Lo Schiavo –, finalizzata a ricercare soluzioni condivisi con chi o quanti rappresentano l’amministrazione Comunale. Parimenti, come organizzazione sindacale siamo altrettanto vicini alle lavoratrici, giustamente preoccupate di perdere il proprio posto di lavoro e auspichiamo che l’intera giunta Pogliese, possa restituire quanto prima possibile serenità alle famiglie interessate“.