Spaccio di droga in via Giovanni Verga, i poliziotti si fingono turisti: in manette spacciatore

Spaccio di droga in via Giovanni Verga, i poliziotti si fingono turisti: in manette spacciatore

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino nigeriano di 32 anni, regolarmente residente in territorio nazionale, poiché responsabile del reato di spaccio di stupefacenti.

Lo straniero è stato sorpreso nel corso di un’attività di spaccio realizzata, a cielo aperto, in via Giovanni Verga. La cessione di stupefacente dello straniero ad un acquirente palermitano è stata distintamente notata da una pattuglia di “Falchi” della sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile di Palermo.

Gli agenti hanno finto di essere turisti e in questo modo sono riusciti ad osservare con discrezione le movenze e gli atteggiamenti sospetti di uno straniero che sembrava stazionare sulla pubblica via senza un apparente motivo e cogliere gli elementi di un’attività di spaccio.

Subito dopo la cessione di quello che si sarebbe accertato essere un grammo e mezzo di cocaina, gli agenti si sono divisi: alcuni hanno seguito l’assuntore, lo hanno fermato e verificato l’illecito acquisto, un secondo gruppo è rimasto ad osservare lo straniero ed è entrato in azione subito dopo un segnale di riscontro avuto dai colleghi.

Addosso allo straniero sono stati rinvenuti e sequestrati 500 euro circa, 4 carte e due telefoni cellulari. Lo spacciatore è stato arrestato, l’acquirente segnalato in Prefettura come assuntore.