Turisti vittime di un 46enne: derubati di portafogli e cellulare

Turisti vittime di un 46enne: derubati di portafogli e cellulare

SIRACUSA – I carabinieri della Stazione di Siracusa-Ortigia hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino avolese di 46 anni incensurato, responsabile di una serie di furti operati in danno dei turisti che si recavano nelle spiagge o nelle piattaforme dell’isola di Ortigia.

Il soggetto, che aveva addirittura affittato un appartamento a Ortigia per avere anche una sorta di base logistica, per cinque giorni consecutivi ha aspettato che gli ignari turisti entrassero in acqua per derubarli di quanto veniva lasciato incustodito. I carabinieri, ricevute le prime denunce, attraverso una serie di servizi di appostamento e con l’ausilio anche delle telecamere di sorveglianza cittadina, sono riusciti a indentificarlo e a coglierlo sul fatto mentre si apprestava a compiere l’ennesimo furto su uno zaino.

Una volta bloccato il malvivente, i carabinieri hanno effettuato anche una perquisizione nellappartamento che il ladro aveva affittato, trovando così la refurtiva sottratta nei giorni precedenti e che il 46enne ancora non aveva smerciato, costituita da diversi telefonini e portafogli.

Al termine delle attività il soggetto è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari, mentre la refurtiva è stata restituita alle vittime, perlopiù turisti in visita sull’isola, che hanno potuto così godersi il resto della vacanza.

Il video dell’operazione