ACR Messina-Palermo, il primo derby si gioca a Vibo Valentia. Le probabili formazioni

ACR Messina-Palermo, il primo derby si gioca a Vibo Valentia. Le probabili formazioni

PALERMO – Sarà un derby atipico quello in programma domani alle 17,30 valido per la seconda giornata del campionato di Serie C: Con il Franco Scoglio momentaneamente inagibile per gli interventi in corso sull’impianto di videosorveglianza, la partita ACR Messina-Palermo sarà disputata al Razza di Vibo Valentia. In più, essendo l’incontro qualificato “a rischio”, non sarà consentita la vendita di biglietti ai residenti nella provincia di Palermo.

Entrambe le compagini sono in cerca di conferme. I rosanero, vittoriosi all’esordio al Barbera contro il Latina, possono contare sul rientro di Marconi che ha scontato il turno di squalifica.

Con Accardi ancora indisponibile, sembrerebbe Marong il prescelto, in concorrenza con Peretti, per completare insieme a Lancini il terzetto difensivo in applicazione del 3-4-2-1, con cui Filippi dovrebbe schierare i suoi uomini.

A centrocampo, perdurando l’assenza di Valente, nulla dovrebbe cambiare rispetto a domenica, con in campo Almici, De Rose, Luperini ed il neo acquisto Giron che ha ben impressionato contro il Latina.

Sulla trequarti Floriano dovrebbe essere affiancato da Fella con Silipo scalpitante in panchina alla ricerca di un’occasione per emergere.

L’unica punta dovrebbe essere Brunori.

Riepilogando Palermo in campo con il 3-4-2-1 con Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, De Rose, Luperini, Giron; Fella, Floriano; Brunori.

L’ACR Messina, reduce dal rocambolesco pareggio con la Paganese, 4 a 4 il risultato finale, dovrebbe essere schierato da Sullo con il 4-4-2 formato da Lewandowski; Morelli, Celic, Mikulic, Sarzi Puttini; Simonetti, Damian, Konate, Matese; Balde, Adorante.