Denise Pipitone, la rivelazione nel 17esimo anniversario dalla scomparsa: “Nuovo testimone”

Denise Pipitone, la rivelazione nel 17esimo anniversario dalla scomparsa: “Nuovo testimone”

MAZARA DEL VALLO – Sono trascorsi 17 anni dalla scomparsa della piccola Denise Pipitone, avvenuta a Mazara del Vallo l’1 settembre del 2004.

Le indagini, come è noto, sono sempre andate avanti (tra alti e bassi) e negli ultimi mesi sono stati tanti i nuovi elementi arrivati nelle mani degli investigatori. Sembra che proprio recentemente un nuovo testimone abbia fornito elementi potenzialmente interessanti agli inquirenti.

È quanto affermato dall’avvocato della famiglia di Denise, Giacomo Frazzitta, nel corso di un incontro organizzato in occasione del 17esimo anniversario della scomparsa.

“Il nostro appello va alle persone che sanno”, dichiara il legale, parlando poi di un nuovo testimone che avrebbe presentato “almeno 4 elementi che non aveva mai raccontato prima”. “A questa persona chiediamo di liberarsi completamente di questo peso”, chiede Frazzitta per conto dei genitori della piccola Denise, che attendono di conoscere la verità da ben 17 anni.

Sembra che il testimone in questione, la cui identità naturalmente non è stata resa nota, abbia contattato lo studio volutamente dopo anni di silenzio (silenzio verosimilmente dovuto a paura) per fornire “elementi meramente indiziari”. Sembra però che ci siano ancora elementi poco chiari nel racconto. Si spera quindi che altre persone contribuiscano alla ricostruzione della verità su quanto accaduto alla bambina quel lontano inizio settembre di 17 anni fa.