Una candela per Denise Pipitone a 17 anni dalla scomparsa. Piera Maggio: “Mazara del Vallo non dimentica”

Una candela per Denise Pipitone a 17 anni dalla scomparsa. Piera Maggio: “Mazara del Vallo non dimentica”

MAZARA DEL VALLO – Domani, 1 settembre, sarà un giorno particolarmente triste per la città di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani: sarà, infatti, il 17esimo anniversario della scomparsa della piccola Denise Pipitone.

Mazara del Vallo non dimentica, anche e soprattutto alla luce delle recenti vicende giudiziarie legate all’inchiesta sulle sorti della bambina. E soprattutto non dimenticano i genitori di Denise, che continuano a ricercare la verità su quanto accaduto quel drammatico 1 settembre 2004.

Questa sera è prevista un’iniziativa particolare per ricordare la piccola. Ne ha parlato, in un post diffuso sui social, la madre Piera Maggio: “Il prossimo 1 settembre sarà il 17esimo anniversario del rapimento di Denise Pipitone. Mazara del Vallo non dimentica e non vuole dimenticare! Per questo motivo desidero farmi promotore di una proposta: martedì 31 agosto sera invito tutti (mazaresi e non) a deporre sul davanzale della propria finestra un lumino o una candela e postarla sui social con l’hashtag #17annisenzaDenise.

“Per chi è credente, può unire a questo gesto anche una speciale intenzione di preghiera per Denise e la sua famiglia. È un semplice segnale che vuole fare da monito a tutti coloro che sanno e non parlano per paura. Ma vuole anche essere un momento di forte unità e di particolare vicinanza a Piera Maggio e Pietro Pulizzi, segnati da un dolore che dura ormai da troppo tempo. Condividiamo tutti e facciamo condividere”.