Covid, si alza ancora il numero dei contagiati ad Aci Catena: il sindaco invita a vaccinarsi

Covid, si alza ancora il numero dei contagiati ad Aci Catena: il sindaco invita a vaccinarsi

ACI CATENA – Continua ad alzarsi il numero dei contagiati nel territorio di Aci Catena, stesso andamento anche per quello relativo ai soggetti costretti alla quarantena fiduciaria domiciliare.

Dall’ultimo report comunicato dall’Asp al sindaco di Aci Catena, Nello Oliveri, sono 96 (57 donne e 39 uomini) i casi di positività al Covid, aumento anche tra i soggetti in quarantena. Sono 183 i soggetti posti in isolamento preventivo. Tra i positivi, 2 sono ospedalizzati.

Registriamo un leggero ma continuo e regolare aumento dei contagi, non solo nel nostro territorio comunale. Da oggi la Sicilia è nuovamente in zona gialla. Continuiamo sempre con prudenza e scrupolo a seguire le normative anti contagio. L’emergenza non è finita. Gestiamo insieme la libertà di tutti“, prosegue.

L’invito che rivolgiamo, ancora una volta, è quello di sottoporsi a vaccino, attraverso la consultazione del proprio medico curante. La Regione e l’Asp stanno approntando hub vaccinali dappertutto, quindi con impegno e senso civico, sottoponiamoci al vaccino. Solo così con il tempo dovuto riusciremo a superare la pandemia”, conclude il sindaco Nello Oliveri.

Foto di iXimus da Pixabay