Termini Imerese, grande successo alla villa comunale per “Ping Pong Tour 2021 a TTX Experiece”

Termini Imerese, grande successo alla villa comunale per “Ping Pong Tour 2021 a TTX Experiece”

TERMINI IMERESE – La città di Termini Imerese ha ospitato ieri nella splendida cornice della villa comunale Nicolò Palmeri, organizzata dalla A.S D. Tennistavolo Himera G. Randazzo del presidente Nino Militello, la manifestazione sportiva a carattere promozionale “Ping Pong Tour 2021 a TTX Experiece“, ideata dalla F.I.Te.T. (Federazione Italiana Tennistavolo) con lo scopo di avvicinare i giovani e non solo alla pratica di questa disciplina.

Numerosa la partecipazione in termini di atleti e di semplici curiosi che, in un clima di allegria e totale relax, in una location ideale per la presenza dei numerosi alberi che a mo di ombrello hanno protetto le aree di gioco dalla calura estiva, hanno trascorso alcune ore cimentandosi con racchette e palline sui numerosi tavoli messi a disposizione dall’organizzazione.

Particolarmente entusiasmante è piacevole è stata la presenza di numerosi bambini, intrattenuti ed impegnati dallo staff tecnico dell’Associazione nello svolgimento di attività ludiche che hanno avuto come epilogo lo svolgimento di una serie di prove di abilità motoria alla fine della quali è risultato vincitore il piccolo Piermichele Di Prizio.

Due gli eventi tecnici della manifestazione: la X edizione del Torneo di Tennistavolo “Memorial Giovanni Randazzo” vinto dalla pluricampionessa italiana Giulia Palmisano ed il torneo ufficiale di TTX “Memorial Nino e Paolo Agnello al quale hanno partecipato ben 28 atleti e vinto dall’atleta e tecnico bulgaro della A.S.D. Tennistavolo Himera G. Randazzo Kostadin Angelov.

La giornata si è conclusa con gli interventi del presidente dell’Associazione Nino Militello, del vicesindaco del Comune di Termini Imerese Nicola Cascino, del presidente provinciale F.I.Te.T. Bruno Salerno, del consigliere regionale F.I.Te. T. Gianrosario Valenti e del vicepresidente nazionale F.I.Te.T. Paolo Puglisi che hanno provveduto insieme ai familiari di Giovanni Randazzo, Nino e Paolo Agnello a premiare i bambini e gli atleti vincitori delle rispettive gare.

Una bella manifestazione che sicuramente, insieme a tantissime altre iniziative portate avanti dal presidente Nino Militello, contribuirà a rafforzare il legame tra la città di Termini Imerese ed il tennistavolo.

Le immagini video