False visite mediche per “evadere” i domiciliari e fare truffe su compravendita di alimentari, 35enne finisce in carcere

False visite mediche per “evadere” i domiciliari e fare truffe su compravendita di alimentari, 35enne finisce in carcere

SIRACUSA – Un pluripregiudicato siracusano di 35 anni che stava scontando agli arresti domiciliari una pena detentiva per gravi reati contro la persona e il patrimonio è stato arrestato dai carabinieri e portato in carcere.

I militari hanno infatti scoperto che il soggetto aveva ideato un efficace metodo per continuare a delinquere e guadagnare illecitamente denaro.

Il 35enne, infatti, con il pretesto di doversi sottoporre a visite mediche, abusava delle autorizzazioni ad allontanarsi da casa per commettere altri reati, in particolare truffe sulla compravendita di merce alimentare.

La merce veniva acquistata all’ingrosso con la falsa promessa di successivo saldo alla rivendita e all’emissione di fatture, che invece non avvenivano mai poiché l’uomo si rendeva invece irreperibile.

Le false visite mediche e le ripetute violazioni, che hanno palesato l’inarrestabile propensione a delinquere del soggetto e che sono state tutte documentate dai carabinieri, hanno comportato quindi da parte dell’autorità giudiziaria la revoca del beneficio della detenzione domiciliare e la sua sostituzione con la reclusione in carcere.

Immagine di repertorio