Ancora disagi aerei tra Sicilia e Roma, Codacons: “Passeggeri vanno risarciti”

Ancora disagi aerei tra Sicilia e Roma, Codacons: “Passeggeri vanno risarciti”

CATANIA – Continuano  i problemi per il traffico ad alta quota della capitale che ha visto un’altra giornata di disagi per i passeggeri. Sembra quasi una maledizione la questione riguardante le tratte aeree che collegano la Sicilia a Roma.

Questa volta pare che il problema sia attribuibile ad un guasto tecnico al Centro di controllo Enav di Roma Ciampino provocando rallentamenti, ritardi e deviazioni che interessano gli scali degli aeroporti. Nonostante i sistemi di sicurezza fossero funzionanti, il guasto ha avuto ripercussioni inevitabili sui viaggiatori generando così ulteriori ritardi e deviazione di alcuni voli su scali alternativi.

Francesco Tanasi,  segretario nazionale Codacons, dichiara: “I passeggeri coinvolti nei disagi hanno diritto ad un risarcimento, considerati i disagi e i ritardi cui sono stati sottoposti. Per tale motivo forniremo la dovuta assistenza agli utenti interessati dal problema tecnico odierno, e chiediamo all’Enac di aprire un tavolo volto a tutelare i diritti dei viaggiatori evitando loro di intraprendere la strada legale“.