Attentato di Kabul, drone USA uccide membro ISIS-K: “Progettava nuovi attacchi in Afghanistan”

Attentato di Kabul, drone USA uccide membro ISIS-K: “Progettava nuovi attacchi in Afghanistan”

AFGHANISTAN – È arrivata, come da previsione, la replica degli Stati Uniti al terribile attentato di due giorni fa che si è verificato all’aeroporto di Kabul, in Afghanistan, dove sono rimaste uccise 170 persone e ferite 200.

Nel corso della notte, il presidente americano Joe Biden ha autorizzato un raid nella regione di Nagahar, dove è stato colpita e neutralizzata una delle figure chiave dell’ISIS-K, il ramo del sedicente Stato Islamico ostile ai Talebani che aveva recentemente rivendicato l’attacco.

In base alle prime informazioni, la “mente”, che stava progettando nuovi attentati, sarebbe stata uccisa tramite un drone. La sua identità, al momento, non sarebbe stata resa nota.

Riteniamo che questo terrorista fosse coinvolto nella pianificazione di futuri attacchi a Kabul“, ha affermato un funzionario dell’amministrazione Biden.

La persona uccisa, nel dettaglio, sarebbe stata raggiunta dal drone mentre si trovava da sola a bordo di un veicolo. Sarebbe stato escluso, invece, il coinvolgimento di altri individui.

Fonte foto: Ansa.it