Sicilia in zona gialla, Nello Musumeci si esprime sul passaggio della fascia di rischio: “Non coglie di sorpresa alcuno”

Sicilia in zona gialla, Nello Musumeci si esprime sul passaggio della fascia di rischio: “Non coglie di sorpresa alcuno”

SICILIA – Riflettori attualmente puntati sull’annuncio ufficiale del passaggio in zona gialla della Sicilia: proprio poco fa lo ha confermato il ministro della Salute Roberto Speranza, tramite apposita ordinanza con firma nella giornata di oggi.

In merito alla questione si è espresso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Quest’ultimo, stando a quanto riporta Ansa, afferma: “La zona gialla in Sicilia, decisa dal ministro per la Salute che ho sentito poco fa al telefono, non coglie di sorpresa alcuno. È il risultato di un’Isola che negli ultimi mesi da un lato ha subìto l’intensa propaganda contro il vaccino, dall’altro lato è stata meta di milioni di turisti”.

Lo stesso, peraltro, evidenzia: “Mi aspetto che i siciliani non vaccinati contro il Covid sentano la priorità di dare corso a questo dovere civico. Cos’altro deve accadere perché si convincano? Se nella terapia intensiva dei nostri ospedali vanno quasi tutti i non vaccinati, si vuole finalmente prendere contezza della necessità di proteggersi?”.

Ma non finisce qua. A detta del governatore, a breve potrebbero arrivare aggiornamenti sull’ordinanza regionale: “La mia ordinanza sulla vaccinazione nei 55 Comuni più esposti è operativa. Valuterò domani se estenderla a tutti i centri sotto i parametri di immunizzazione, a prescindere dalla diffusione del contagio”.

Immagine di repertorio