Serie C, il Catania parte da Monopoli. Probabili formazioni e dove vedere la partita: che stagione sarà per gli etnei? – il SONDAGGIO

Serie C, il Catania parte da Monopoli. Probabili formazioni e dove vedere la partita: che stagione sarà per gli etnei? – il SONDAGGIO

CATANIA – Dove può arrivare il Calcio Catania? È questa la fatidica domanda che, a poche ore dall’inizio ufficiale della stagione rossazzurra, si pongono i tifosi. Tra problemi societari ed economici sembra già un traguardo poter disputare il campionato di Serie C 2021\2022, con un’iscrizione guadagnata in extremis (anche grazie all’aiuto economico dei tifosi stessi).

Sesto posto l’anno scorso e l’eliminazione al primo turno dei playoff contro il Foggia. Troppo poco per una grande piazza che ambisce a ritornare nel calcio che conta. Step by step, almeno in Serie B per riprendere la corsa verso il ritorno ai fasti di un tempo. Un ritorno che, al momento, sembra lontano. I dubbi sono tanti, il Catania deve vivere o sopravvivere?

Impossibile rispondere sul momento, con un mercato che fino al 31 agosto può riservare sorprese tanto in entrata quanto in uscita e una partita, la prima di campionato, da giocare senza pensare al passato o al futuro. Le prime risposte si avranno, infatti, questa sera. Alle ore 20,30 si inizia fuori casa, in Puglia, a Monopoli. I ragazzi di Baldini puntano a un successo per iniziare con il piede giusto, ma avranno davanti una formazione rinnovata soprattutto in panchina, con il nuovo tecnico, Alberto Colombo, voglioso di migliorare l’11esimo posto raccolto dai pugliesi la scorsa stagione sotto la guida di tecnica di Giuseppe Scienza.

La novità più clamorosa, fino a ora, per il Catania riguarda il contratto stipulato con Nike, che sarà sponsor tecnico della società etnea. Un buon colpo a livello di marketing, ma che comunque poco ha a che fare con le effettive prestazioni in campo che i calciatori, con la guida tecnica e spirituale dell’allenatore, sono chiamati a dare.

Mercato Calcio Catania

Con il mercato ancora in corso si cerca di migliorare e di cedere gli esuberi. Ecco la situazione momentanea del Calcio Catania sul fronte del mercato. Il doloroso addio di Dall’Oglio, passato all’altra sponda (Palermo), ha lasciato un buco a centrocampo, che proverà a riempire il classe 2001 Jean Freddi Pascal Greco, preso a titolo temporaneo e campione d’Italia nel 2017/18 con la Roma Under 17.

Si riparte dai giovani, anzi giovanissimi. Come il 21enne Leon Šipoš, punta croata, chiamato a sostituire l’ormai ex centravanti Manuel Sarao, svincolatosi nella mattinata di mercoledì 18 agosto. Questi gli ultimi acquisti degli etnei.

Sul fronte cessioni da segnalare anche Kalifa Manneh (Perugia), Tommaso Silvestri (Modena). Da monitorare la situazione di Reginaldo, che avrebbe ricevuto un’importante offerta. Si valuta la pista per un nuovo attaccante, un falso nueve, così come richiesto da Mister Baldini. Diverse le idee per questo scoppiettante finale di mercato.

Questo il quadro generale degli acquisti effettuati, finora, dal Calcio Catania: Giuseppe Stancampiano (Livorno), Michele Truppo (svincolato), Andrea Sala (svincolato), Tommaso Ceccarelli (svincolato), Simone Russini (svcincolato), Juan Cruz Monteagudo (svincolato), Felipe Estrella Galeazzi (Genoa), Alessandro Provenzano (Imolese), Riccardo Cataldi (svincolato), Gabriel Bianco (svincolato), Luca Ercolani (svincolato), Leon Sipos (Spartaks Jurmala), Jean Freddi Greco (Pordenone).

Monopoli-Catania: le probabili formazioni

Il Catania potrebbe presentarsi con qualche variazione di formazione rispetto a quanto visto in Coppa Italia contro la Vibonese. Parole di mister Baldini, che punta probabilmente a un 4-3-3 inedito, con nomi nuovi. Che sia il momento giusto per il debutto dei nuovi arrivati? Nel pomeriggio di oggi avremo le prime risposte certe.

Monopoli-Catania, dove vederla

Ecco dove verrà trasmessa la prima partita del Catania. I tifosi non potranno purtroppo vederla in chiaro. Per poter assistere al debutto in campionato degli etnei ci si dovrà abbonare o a Eleven Sports oppure a Sky. Nel primo caso bisognerà scaricare l’applicazione, nel secondo ci si dovrà sintonizzare sul canale 255 del satellite (Sky Sport).

Mancano poche ora al fischio di inizio, al primo pallone della stagione 2021\2022 del Calcio Catania. I tifosi seguiranno i rossazzurri con la stessa passione di sempre, ma è lecito chiedersi: che stagione sarà per gli etnei? (dite la vostra rispondendo al sondaggio qui sotto)

Che stagione sarà per il Calcio Catania?

Guarda i risultati

Loading ... Loading ...

Fonte immagine Calcio Catania