Si stacca il cassone del camion e colpisce due auto. Occupanti in ospedale: vigili del fuoco e ambulanze sul posto

Si stacca il cassone del camion e colpisce due auto. Occupanti in ospedale: vigili del fuoco e ambulanze sul posto

GANGI – Un incidente tanto spettacolare, quanto singolare, nonché pericoloso quello avvenuto nella mattinata di oggi tra Gangi e le Petralie, in territorio Gangi (Palermo). Un camion adibito al trasporto rifiuti avrebbe perso il cassone in prossimità di una curva, creando non poco scompiglio tra gli utenti della strada.

Il sinistro, o meglio, la concatenazione di eventi è avvenuta lungo la Strada Statale 120, nel tratto che collega Gangi con le Petralie, nei pressi del bivio di Geraci Siculo.

Il mezzo pesante dell’Ama (Alte Madonie Ambiente) avrebbe perso il carico nei pressi di una curva al chilometro 73. Il cassone, ribaltandosi, ha colpito anche due auto che sopraggiungevano, pare, dal senso inverso, una Lancia Y e una Fiat Panda.

Gli occupanti dei mezzi sfortunatamente coinvolti sarebbero stati costretti a rivolgersi alle cure dei sanitari. Per loro si è reso necessario il trasporto in ospedale, ma le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, due ambulanze e il personale dell’Anas. Il traffico è rimasto bloccato per diverse ore.

Sul luogo anche le forze dell’ordine per stabilire le cause che hanno portato il cassone a staccarsi e ribaltarsi. Dalla distrazione del conducente al guasto meccanico nel giunto di collegamento, diverse le ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine.

Fonte immagine madoniepress.it