Covid Sicilia, mamma e papà ricoverati: due bimbi da soli in auto, i medici li accudiscono in ospedale

Covid Sicilia, mamma e papà ricoverati: due bimbi da soli in auto, i medici li accudiscono in ospedale

PALERMO – Arriva dal capoluogo siciliano una storia che rattrista e porta gioia allo stesso tempo.

A Palermo due genitori si sono ammalati di Covid e sono stati ricoverati all’ospedale Cervello. La mamma, in dolce attesa, e il padre: entrambi affetti da una grave polmonite.

Il punto non è il Coronavirus, e non è nemmeno il brutto periodo che ormai stiamo vivendo da troppo tempo, ma è un altro, fondamentale e importante: mamma e papà sono genitori di due bambini che si sono ritrovati da soli.

Così tra un singhiozzo e un altro, la donna – appena giunta nel nosocomio palermitano – ha subito chiesto aiuto al personale medico: i piccoli si trovavano in auto, assistiti “da lontano” da un parente che però non poteva badare loro 24 ore su 24 e così subito, col cuore grande che i medici si ritrovano, tutti si sono mobilitati per andare a recuperare quei piccoli.

Oggi i due bambini si trovano in ospedale, accanto alla loro mamma, con tanti giocattoli e infermieri che badano e giocano con loro. Non più soli, ma insieme ai loro genitori. Certi che presto, tutti insieme, sconfiggeranno il mostro invisibile che ha colpito mamma e papà, e ritorneranno a casa. Tutti e quattro, stretti in un abbraccio.

Fonte foto Diocesi di Molfetta