Coppa Italia Serie C, sorridono Palermo e Catania: rosa travolgenti, etnei di “rigore”. Stasera il Messina

Coppa Italia Serie C, sorridono Palermo e Catania: rosa travolgenti, etnei di “rigore”. Stasera il Messina

SICILIA – Buona la “prima” stagionale per Palermo e Catania che riescono a vincere i propri rispettivi impegni nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C.

I rosanero sono travolgenti allo stadio “Renzo Barbera” e riescono a superare il Picerno per 4-1. Gli etnei compiono un “blitz” al “Razza” di Vibo Valentia contro la Vibonese ed escono dal campo vincenti per 0-1 ai supplementari.

La formazione di Filippi passeggia facilmente sulla formazione lucana, aprendo immediatamente le marcature con le reti di Lancini e Floriano. Gli ospiti dimezzano lo svantaggio con il gol di De Ciancio, ma i rosanero spengono i sogni di rimonta degli ospiti con le successive reti di Luperini a inizio ripresa e del nuovo arrivato Fella.

Il Catania rimaneggiato in attesa di ulteriori ritocchi di mercato spreca un calcio di rigore al minuto 55 con il neo arrivo Russini e conclude i 90 minuti regolamentari sullo 0-0. Nel primo tempo supplementare ci pensa però Reginaldo a fissare il risultato sullo 0-1 al minuto 98, sempre su calcio di rigore. Stasera, alle ore 21, il Messina giocherà contro la Juve Stabia.