Stangata a un bar di piazza Umberto, dipendenti in nero e 13 chili di carne priva di tracciabilità

Stangata a un bar di piazza Umberto, dipendenti in nero e 13 chili di carne priva di tracciabilità

ZAFFERANA ETNEA – Nel corso di un servizio finalizzato al controllo delle attività produttive, industriali e commerciali ambito emergenza Covid, i carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea (Catania), coadiuvati dai colleghi del N.I.L. di Catania, nonché da personale del Dipartimento prevenzione veterinaria di Acireale e dell’Asp di Catania, hanno ispezionato diversi locali riscontrando alcune violazioni.

La presenza in un bar di piazza Umberto di ben 13 lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro (13 su 13 presenti); nonché all’interno dei banchi frigo del medesimo esercizio pubblico la conservazione di 13 chili di carne mista priva di tracciabilità.

Al termine del controllo è stata disposta dal personale dell’Asp la sospensione delle operazioni di ristorazione con somministrazione di alimenti e bevande a tempo indeterminato, fino alla messa a norma delle carenze igienico sanitarie riscontrate.

Complessivamente sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 60mila euro e operati recuperi I.N.P.S. e I.N.A.I.L. per oltre 15mila euro.