Coppa Italia Serie C: Palermo-Picerno, le probabili formazioni

Coppa Italia Serie C: Palermo-Picerno, le probabili formazioni

PALERMO – Domani esordio ufficiale del Palermo 2021/2022. Al Barbera alle 17 e 30 i rosanero affronteranno il Picerno nel primo turno della Coppa Italia di Serie C. Da Avellino-Palermo del 26 maggio scorso, che pose fine alle speranze di promozione in Serie B, sono cambiate un po’ di cose.

Al ritiro di Santana, ai trasferimenti di Lucca al Pisa, di Saraniti al Taranto, di Kanoute all’Avellino, ai ritorni di Corrado all’Inter, di Palazzi al Monza e di Rauti al Torino e alla rinuncia a Martin, si è ovviato con i nuovi arrivi che hanno determinato un profondo cambiamento nella rosa dei titolari.

Giron, terzino sinistro dal Bisceglie, Massolo, portiere dalla Fermana, Buttaro, difensore centrale dalla Roma under 19, Dall’Oglio, centrocampista dal Catania, Soleri e Brunori, prime punte rispettivamente dal Padova e dalla Juventus under 23 e Fella, seconda punta dalla Salernitana, sono tutti giocatori con i quali Filippi intende dar peso principalmente a centrocampo ed attacco per tentare per la seconda volta la scalata alla Serie B.

È molto probabile che l’allenatore rosa, intenzionato a non rinunciare alla difesa a tre, confermi il modulo 3-4-2-1, utilizzato nell’ultima partita del 26 maggio contro l’Avellino.

In tale ipotesi, con Accardi e Valente in fase di recupero dagli infortuni rimediati durante la preparazione pre-campionato, è possibile azzardare l’esordio di tre dei nuovi acquisti, uno a centrocampo Giron, uno sulla trequarti Fella ed uno in attacco Brunori. La probabile formazione dei rosanero dovrebbe essere, quindi, quella composta da Pelagotti; Marong, Lancini, Marconi; Almici, Luperini, De Rose, Giron; Floriano, Fella; Brunori.

Del Picerno, squadra dell’omonimo comune lucano di poco meno di 7.000 abitanti, si sa poco. Neo promosso in Serie C, è allenato da Antonio Palo. Il mister dovrebbe schierare la squadra con il 4-3-3 formato da Albertazzi; Setola, Garcia, De Franco, Guerra; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi; Koné, Esposito, D’Angelo.